Se vuoi regalare una bottiglia
Ecco perché scegliere una Magnum!

Curiosità sul Vino 23 nov 2020

Le feste natalizie sono alle porte e tra i mille impegni della giornata presto si tornerà alla corsa ai regali e se si è indecisi su cosa scegliere per quell’amico o quell’amica a cui non sai proprio cosa portare, cosa c’è di meglio di una bella e raffinata bottiglia di vino o di spumante, magari una bella Magnum!

La bottiglia Magnum è un formato molto più ampio rispetto alla classica bordolese da 75 cl è di tipologia champagnotta e maggiormente è utilizzata per spumanti e champagne ma oggi giorno si trovano in commercio anche versioni magnum delle più pregiate etichette vinicole, usualmente può contenere circa 1,5 litri di vino ed esistono varianti come il Jéroboam che contiene 4 litri o il Mathusalem fino a 6 litri.

Solitamente un’etichetta Magnum viene commercializzata dalla Cantina in occasioni speciali come le feste natalizie o anniversari vari, ad esempio per festeggiare il periodo di attività dell’azienda ecc.

Per cui optare come regalo per una Magnum è un’ottima scelta e farai una bellissima figura specialmente se la persona a cui è destinato il regalo è un amante dei vini. Tra l’altro una Magnum non è solo bella esteticamente, infatti, la grandezza di questo tipo di bottiglia permette un miglior contenimento del liquido limitando l’ossigenazione esterna, facendo si che il vino si mantenga più a lungo e in maniera migliore.

Se si tratta di un’ottima bottiglia Magnum dunque è proprio il caso di dire che le dimensioni contano!!!

Scopri le nostre offerte

Scopri i vini, le grappe e l'olio extravergine d'oliva della Corte dei Venti. Acquistali adesso ad un prezzo speciale sul nostro store online.

Acquista adesso
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cortedeiventi.com