Acquistare vino on-line
I trucchi per scegliere bene

Curiosità sul Vino 15 nov 2020

Cambiano i tempi e con loro anche i nostri usi e costumi, ormai lo shopping nel cosiddetto e-commerce, ovvero gli acquisti on-line direttamente sui siti internet è diventato di uso comune da parte di moltissimi utenti della rete, tanto che anche le aziende si sono viste ri-organizzare i propri modelli di vendita affidandosi a siti sul web per commercializzare i propri prodotti.

Non da meno ha fatto dunque il mercato vinicolo: tutte le Cantine e Aziende enologiche hanno abitualmente sul proprio portale online una sezione dedicata allo shopping direttamente in rete.

Per non parlare di siti internet che si sono interamente specializzati nella esclusiva vendita di vini e affini, ne esistono tantissimi, tra i più famosi citiamo Tannico, Bernabei, Callmewine, Vino75, WineOwine, Vino.it.

Vediamo di seguito alcuni trucchi per muoversi nella giungla dell’acquisto di vino on line!

Verifica la fonte del sito

Sicuramente la prima cosa da fare prima di acquistare con un click il nostro amato vino è verificare la fonte del portale dove si acquista, se è affidabile, se è reale, se si tratta di un sito che garantisce al cliente alcuni servizi come il reso, la copertura degli eventuali danni, ecc.

Non dimenticatevi infatti che comprare on line comporta che le tue bottiglie arriveranno direttamente a casa tua tramite corriere: se da una parte è una comodità dall’altra è un rischio perché durante il trasporto, per cause accidentali, i colli potrebbero subire dei danni.

Modalità di consegna

Molto importante quindi, una volta appurato che il sito è veritiero e affidabile, è capire la modalità di consegna: gli imballi devono essere super protettivi e non solo garantire l’incolumità delle bottiglie ma anche offrire corretti metodi di conservazione e temperatura.

Non dimenticate che il vino è un liquido prezioso che non deve subire sbalzi di temperatura e deve essere correttamente stoccato per conservare tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Registrati sul portale

Sia che si tratti di un sito di una Cantina che di un portale che vende vino in generale, è importante registrarsi, eseguendo l’iscrizione ti fidelizzerai ricevendo quindi news letters periodiche, buoni sconto e stabilire un rapporto più diretto con l’Azienda.

Richiedi Informazioni a La Corte dei venti

Controlla attentamente la scheda tecnica del prodotto

Ti trovi davanti ad una pagina web con tutte le bottiglie esposte, oltre alla conoscenza e all’aspetto grafico della bottiglia, concentrati sulla sua scheda tecnica, quindi clicca sopra l’icona per accedervi e controlla tutto attentamente, questo ti servirà per evitare brutte sorprese al momento della consegna!

Infatti è facile sbagliare scelta con una miriade di possibilità sull’acquisto e quindi è importante assicurarsi che ciò che ti arriverà a casa è il vino desiderato.

Procedi all’ordine

Una volta riempito il tuo carrello procedi a completare l’ordine dando un ultimo sguardo ai quantitativi se correttamente inseriti, la modalità di pagamento, l’indirizzo di consegna e il corriere che effettuerà il trasporto.

Che cosa aspetti corri a vedere la nostra Cantina on line per ricevere a casa le nostre migliori bottiglie!

Vai al Catalogo





Scopri le nostre offerte

Scopri i vini, le grappe e l'olio extravergine d'oliva della Corte dei Venti. Acquistali adesso ad un prezzo speciale sul nostro store online.

Acquista adesso
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cortedeiventi.com