Regali di Natale 2020
3 idee per gli amanti del vino

Curiosità sul Vino 14 dic 2020

Si avvicina il periodo natalizio e con esso anche la corsa ai regali e per un intenditore di vino non può che essere un apprezzato dono una bella bottiglia di vino. E’ un regalo di classe, di buon gusto e anche adatto sia a donne che a uomini.

Ma non solo vino in bottiglia, se dovete fare un regalo ad un winelover potete sbizzarrirvi anche con oggetti e confezioni particolari che gravitano intorno al mondo dell’enologia.

Di seguito dunque vi proponiamo alcune idee regalo per gli amanti del vino!

Le bottiglie e confezioni

Se siete orientati a regalare una bottiglia di vino potete sbizzarrirvi nella scelta, l’importante è capire se chi dovrà riceverla in dono è un vero e proprio esperto o solo un amante poiché sicuramente ciò influenzerà l’etichetta da acquistare.

Se volete andare sul sicuro proponete dunque una classica e affidabile bottiglia di vino rosso toscano come un Brunello di Montalcino, ma anche un Sassicaia, un Chianti riserva o un Morellino di Scansano e cercate di farvelo confezionare in cofanetti dedicati al prodotto, sono molto in voga e spesso si trovano anche a due bottiglie o più. Con una confezione di vino ben selezionata e “ricamata” farete un’ottima impressione!

Scopri Corte dei Venti

I gadgets

Se volete proporre invece degli oggetti provenienti dal mondo vitivinicolo c’è l’imbarazzo della scelta: potete proporre un cavatappi da sommelier, un set di calici specifici per un tipo di vino o più, un portabottiglie artigianale e artistico, una caraffa per decantare i rossi invecchiati, un set di strumenti da sommelier comprendente cavatappi, taglia capsule, versatore, tappo, termometro ecc.

Sono molti anche i tipi di set da degustazione che trovate in commercio e un winelover amerà sicuramente un regalo come questo che gli permetterà di organizzare serate a tema, trovate in vendita anche kit aromi e gadget tra i più svariati.

Libri a tema

Non da meno sono i manuali presenti in vendita che parlano del mondo dell’enologia e ne esistono di più svariati, sia guide ai vini nazionali e internazionali, manuali per sommelier, su come abbinare vino e cibo e chi più ne ha più ne metta.

Potete addirittura fare dei regali combinati, quindi magari ad una buona bottiglia aggiungete uno dei manuali di cui sopra o un kit da sommelier e un libro, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Se vuoi fare qualcosa di più impegnativo e unico puoi orientarti anche a una bottiglia d’annata speciale o una Magnum, sicuramente il prezzo sarà maggiore ma il successo è assicurato.


Scopri le nostre offerte

Scopri i vini, le grappe e l'olio extravergine d'oliva della Corte dei Venti. Acquistali adesso ad un prezzo speciale sul nostro store online.

Acquista adesso
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cortedeiventi.com